Incitamento alla prostituzione, sessismo e strofe spinte verso il porno.

A quanto pare un matrimonio e un figlio alle spalle non significano nulla a livello di responsabilità per Fedez, che nel suo nuovo album Paranoia Airlines presenta senza problemi un singolo in feat con la ormai nota Dark Polo Gang dal nome TVTB.

Il singolo incita palesemente al sessismo, alla prostituzione e alla mercificazione della donna senza mezzi termini: riferimenti sessuali espliciti e strofe con frasi come: “La massaggio con la lingua, si ma dall’interno”, “Metto panna montata tra le sue labbra” o “Non posso innamorarmi senza ingoio”.

Da ricordare come la maggior parte del pubblico di Fedez è composto da ragazzi e ragazze molto giovani, che hanno libero accesso su Spotify o acquistando l’album a canzoni del genere. Le ragazzine ricevono un messaggio da cui imparano che “Se non ballano in maniera spinta non riportano soldi a casa”, testuali parole della canzone o a “twerkare” per il primo sconosciuto in cambio di soldi in discoteca.

I ragazzini un’immagine della donna vista solo come strumento per divertirsi e nulla di più e anzi a cui mancare di rispetto perché buona solo a fare determinate “cose”, visione passata dai tempi del Medioevo ma che a quanto pare vogliono far ritornare di moda dopo anni di progresso.

I testi della Dark Polo Gang sono sempre stati molto espliciti ma qui si è andati sopra i canoni soliti, esagerando a livelli mai visti, ma la cosa più scandalizzante è il fatto che Fedez non solo abbia approvato un brano del genere concedendogli il suo feat ma che lo abbia anche inserito all’interno del suo album.

Tutti quanti capiamo che magari a loro non interessa nulla di cosa ne pensa la gente di questa canzone visto che tanto a loro basta fare soldi, ma c’è da capire che quando si è così esposti si hanno delle responsabilità e non si possono lanciare messaggi così pesanti e sbagliati con così tanta leggerezza, speriamo che non sia questo il modo in cui trattino le loro rispettive mogli/fidanzate e non siano questi gli insegnamenti che daranno ai loro figli perché altrimenti la situazione è abbastanza grave.